FR

DEITEN
Login
Login
RetourRetour aux résultatsVos favoris (0)
1/9

600 m²

Type de bien

Autre

Disponibilité

À convenir

Prix de vente

CHF 2'450'000

6942 Savosa

En ligne depuis un mois

Calculez le montant de vos impôts dans cette commune.

Vers le calculateur d'impôts

Caractéristiques principales

En ligne depuis un mois

Type de bien

Autre

Pièce

Non disponible

Étage

Non disponible

Surface habitable

600 m²

Construction

1958

Disponibilité

À convenir

Surface utile

600 m²

Prix de vente

Prix de vente

CHF 2'450'000

Équipements

Piscine

Description

AMPIA CASA PLURIFAMILIARE DI OLTRE 12 LOCALI A SAVOSA


Accogliente ed ampia casa, attualmente suddivisa in due appartamenti con 12 camere ammobiliate per un totale di circa 600 mq lordi, con grande giardino, piscina ed enorme terrazza, sviluppata su due piani, edificata alla fine degli anni ’50 su un fondo di ca. 1200 mq e molto ben mantenuta nel corso del tempo, situata in una posizione tranquilla, soleggiata e con vista panoramica sul Lago di Lugano e le montagne circostanti, a Savosa.

L’immobile è così composto:
Al PIANO TERRA, ingresso tramite un portico ad un atrio seguito da un locale per il deposito di attrezzi, il locale tecnico ed un refettorio ad uso comune dei residenti, fornito di area TV, cucina ad uso libero e scala interna per accedere al piano superiore.
Sullo stesso piano è però presente il primo appartamento 5.5 locali di ca. 140 mq lordi composto da un soggiorno con camino ed accesso diretto all’ampio giardino di ca. 350 mq, cucina a vista, un locale adibito ad ufficio, due camere da letto, un bagno con box doccia, un servizio per gli ospiti ed una cantina.
L’appartamento è accessibile sia dall’esterno, e quindi dal giardino, sia dall’interno.

Salendo al PRIMO PIANO tramite la scala interna si raggiungono quindi un locale disponibile per gli ospiti, sette camere singole e due doppie, tutte ammobiliate, il locale caldaia, un ripostiglio, due ulteriori bagni con doccia ed un appartamento 4.5 locali di ca. 120 mq separato e composto da soggiorno con accesso ad una terrazza, cucina, due camere da letto ed un bagno.
L’intero piano ha inoltre accesso diretto ad una seconda grande terrazza di oltre 100 mq, da cui è possibile ammirare una vista aperta sul Lago.

Negli anni sono stati eseguiti diversi lavori di manutenzione, tra cui l’installazione del nuovo impianto di riscaldamento e la sostituzione di parte degli infissi.
La proprietà è attualmente utilizzata come residenza affittacamere con contratti d’affitto di minimo 6 mesi e con una redditività interessante, ma offre diverse possibilità di ammodernamento, tra cui la creazione di nuovi appartamenti di diversi tagli e misure se richiesto.

La proprietà ha infissi in legno e PVC muniti di doppi vetri termoisolanti, con tapparelle in alluminio, e l’impianto di riscaldamento è alimentato mediante gas e pannelli solari e distribuito tramite termosifoni e serpentine a pavimento.

L’immobile è accessibile tramite strada privata, quindi poco trafficata, ma è possibile raggiungere la fermata dei mezzi a 500 m, è possibile trovare negozi, supermercati, poste, banche e scuole ad 1 solo minuto d’auto ed in 4 minuti si possono raggiungere la stazione e l’ingresso autostradale di Lugano Nord.

Completano la proprietà 7 posti auto esterni e scoperti, inclusi nel prezzo di vendita.
SM/4167


Critères

Transports publics

550 m

Jardin d'enfant

4000 m

École primaire

1300 m

École secondaire

1300 m

Commerces

1300 m

Pensez-vous que cette annonce est douteuse ?

Autres services

Nouvel abo pour la maison ?

Nouvel abo pour la maison ?

Comparez les fournisseurs Internet, TV et téléphonie fixe

N'oubliez pas votre assurance ménage

N'oubliez pas votre assurance ménage

Bien assuré dans votre nouveau logement : vérifiez maintenant votre somme d'assurance.

Créer une alerte mail

Créer une alerte mail – ne manquez aucune annonce !

  • Ne manquer aucune nouvelle annonce
  • Alerte immédiate
  • Entièrement gratuit
Créer une alerte mail