14 Pièces, 500 m²
Type de bien
Maison
Disponibilité
Immédiate
Prix de vente
CHF 2'700'000
6950 Tesserete
En ligne depuis une semaine
Calculez le montant de vos impôts dans cette commune.
Vers le calculateur d'impôtsCaractéristiques principales
En ligne depuis une semaine
Type de bien
Maison
Pièce
14
Nombre d'étages
Non disponible
Surface habitable
500 m²
Construction
1900
Disponibilité
Immédiate
Surface utile
500 m²
Prix de vente
Prix de vente
CHF 2'700'000
Description
VILLA LIBERTY DEL 1911 CON TERRENO EDIFICABILE A TESSERETE
Nel cuore di Tesserete, immersa in un rigoglioso fondo privato di quasi 2.000 mq, proponiamo un’imperdibile opportunità: una splendida Villa in stile Liberty, risalente al 1911, da ristrutturare.
La proprietà si sviluppa su tre piani e comprende 14 locali, per una superficie lorda totale di circa 500 mq, oltre a una dependance con autorimessa a pochi passi dai principali servizi.
La proprietà può essere acquistata come abitazione secondaria (ai sensi della LASEC), senza obbligo di residenza.
LE IMMAGINI DELLA PROPRIETÀ SONO STATE ARREDATE CON HOME STAGING DIGITALE IN IA E IL RAPPORTO MOBILI/SPAZIO NON POTREBBE ESSERE STATO RISPETTATO. RIFERIRSI ALLE PLANIMETRIE ALLEGATE PER LE MISURE REALI.
Il fondo è situato in zona residenziale estensiva edificabile e dispone di un diritto edificatorio residuo pari a quello della villa esistente (500 mq), che consente la costruzione di un edificio con tre appartamenti e autorimessa o di una nuova abitazione indipendente.
Progetto preliminare di ristrutturazione già approvato, incluso il parere favorevole dell’Ufficio dei Beni Culturali:
- Installazione di un ascensore esterno che serva tutti e tre i piani;
- Nuove aperture per finestre al terzo piano;
- Realizzazione di una terrazza al primo piano;
Costi stimati della ristrutturazione: tra CHF 1.7 e 1.9 milioni.
Possibilità di realizzare 3 appartamenti indipendenti, uno per piano.
Elementi originali ancora presenti: pavimentazioni storiche, camini dell’epoca e affreschi a soffitto.
Interventi necessari: rifacimento di impianti di riscaldamento, elettrici e idraulici, sostituzione/rinnovo di porte, finestre e sanitari e rifacimento del tetto.
Possibilità di costruire una piscina nel parco.
È già stato elaborato un progetto (approvato dal Comune di Tesserete, da rivedere con l’Ufficio dei Beni Culturali) per la realizzazione di 4 unità abitative:
- 2 appartamenti da 2.5 locali;
- 1 appartamento da 147 mq con terrazza di 73 mq.
- 1 appartamento da 83 mq con terrazza di 46 mq.
Autorimessa per 9 posti auto auto e cantine.
Questa proprietà, con il suo fascino storico e le possibilità di sviluppo aggiuntive, rappresenta un’opportunità unica per investitori, promotori o privati in cerca di un progetto esclusivo.
SM/7564
Emplacement et attractivité
Indice de la demande
99
Nombre total de vues
99
Marqué comme favori
99
Demandes de contact
99
Présence dans la recherche
99
Vues sur l'alerte de recherche
Indice de tranquillité
Comparaison des prix
Moyenne des prix dans cette région
CHF 300’000
Cette annonce
Critères
Transports publics
150 m
Jardin d'enfant
400 m
École primaire
900 m
École secondaire
500 m
Commerces
240 m
Pensez-vous que cette annonce est douteuse ?
Autres services
Déménager avec Comparis
Comparez gratuitement les offres de déménagement et de nettoyage
Nouvel abo pour la maison ?
Comparez les fournisseurs Internet, TV et téléphonie fixe
Vous êtes déjà propriétaire d'un bien immobilier ?
Si vous souhaitez le vendre, BeneCasa, un service partenaire de Comparis, peut vous y aider.
N'oubliez pas votre assurance ménage
Bien assuré dans votre nouveau logement : vérifiez maintenant votre somme d'assurance.